venerdì 3 aprile 2009

The Manerba Chainsaw Massacre (ma il titolo è fuorviante)

A circa 500 metri da casa mia c'è un bosco. Dentro al bosco c'è una casa abbandonata. Dentro la casa abbandonata c'è un mucchio di vecchia roba e un sacco di palline di gomma. Gialle. Proiettili per softair.
La casa è composta da un edificio principale e una piccola depandance, con un cartello con scritto "Rifugio" (manco stessimo in alta montagna) (ma anche bassa, toh). Leggermente in rovina ma facilmente ristrutturabile, da almeno venticinque anni godeva dello status di immobile disabitato.
Un'altra casa poco distante, in un bosco adiacente (in realtà è lo stesso bosco, ma sembrano due separati perchè la via dove abito lo trancia di netto), ha assunto con gli anni una fama sinistra. Ma quest'altra con i proiettili da softair no: forse perchè in passato è stata abitata, forse perchè non è in mezzo al bosco (in realtà si affaccia sulla strada), forse perchè non è mezza crollata, invasa dai rovi e farcita con murales satanici. Boh.
La casa coi proiettili da softair al posto dei demoni ci ha sempre affascinato. Apparentemente invalicabile, il suo reticolato aveva in realtà ceduto in punto ben preciso ed accessibile dal lato della casa che dà sul bosco. Nella casa ci abbiamo girato un po', negli anni, finchè non hanno murato tutti gli ingressi, e fine dei giochi.
I proiettili da softair sono apparsi solo di recente, quando un gruppo di buontemponi ha cominciato ad usare la casa come campo di battaglia nel fine settimana. In un momento di distrazione generalizzata mi sono fiondato nel cortile passando dal solito buco nel reticolato (perchè quando se ne vanno, i guerriglieri lucchettano il cancello). Solo a quel punto mi sono accorto che la rete non c'era più. E non c'erano più nemmeno le erbacce ormai venticinquenni:il cortile era tutto immacolato. E chiaramente non c'erano più i muri alle porte (cosa che ha fugato certi dubbi riguardo la natura -materiale o no- dei guerriglieri: non faccio obiezioni a che gli spettri giochino a softair, ma perchè dovrebbero buttare giù le mura?*).
Ho rifatto un giro e mi sono commosso.

Stamattina hanno rimurato gli ingressi.

Stronzi.



* Una risposta ci sarebbe: per far passare i fucili. Dottor Spengler, a lei la parola.

2 commenti:

  1. ma tu ti avventuri in quei posti tutto solo e non hai paura??

    valichi le porte della casa satanica senza di me??


    a presto!

    anna

    RispondiElimina
  2. No, la casa satanica l'abbiam varcata assieme e da solo non ci sono mai entrato. Oltretutto ora hanno ripulito parte dei rovi, piazzato un cartello di divieto d'accesso e dipinto sulla facciata un enorme "PERICOLO DI CROLLO" (eh beh, chi l'avrebbe mai sospettato).

    Alla casa non satanica non ti avevo portato perchè tanto era murata e non c'era un cazzo da vedere. L'hanno riaperta per qualche settimana e adesso è chiusa di nuovo, è mancato il tempo materiale per organizzare alcunchè...

    RispondiElimina