tag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post3158356918379182708..comments2016-07-19T18:56:03.153+02:00Comments on opossum's landscape: Brakeacceleratorchangevisualopossumhttp://www.blogger.com/profile/18095831584341348650noreply@blogger.comBlogger9125tag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post-65248204593397032202007-03-13T11:46:04.000+01:002007-03-13T11:46:04.000+01:00ce l'avevo pure io sulla Atari!!!ma un gioco p...ce l'avevo pure io sulla Atari!!!ma un gioco per Pc ce l'avete per me?anonimonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post-81120884759689605272007-03-13T14:09:02.000+01:002007-03-13T14:09:02.000+01:00No, questo gioco per Atari non esiste, probabilmen...No, questo gioco per Atari non esiste, probabilmente ti confondi con uno simile.<br><br><br>Ma tu hai un Atari e non me l'hai mai detto? Aaaargh!qpossumnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post-49177377933672597022007-03-25T14:24:49.000+02:002007-03-25T14:24:49.000+02:00Bello il titolo di questo pezzo (e il pezzo stesso...Bello il titolo di questo pezzo (e il pezzo stesso). Mi ricordo lo stupore a casa di un mio amico quando uscì Driller... lui aveva fatto l'abbonamento per posta con un pirata, che gli mandava cassette strapiene di ogni ben di Dio. Certo, tra un frame e l'altro potevi andarti a prendere un tramezzino al bar (povero 6510), però... che gioco. La colonna sonora, poi... A me affascinava molto la grafica in wireframe. Il tuo discorso comunque non è così astruso, paradossalmente potrebbe essere più comprensibile per chi l'evoluzione dei videogiochi non l'ha mai vissuta, o è addirittura totalmente estraneo a questo mondo. L'uso di pochi, scarni poligoni rende l'ambiente di gioco surreale, creando un'atmosfera molto particolare che non può essere vissuta altrove. Tentare di scimmiottare la realtà aggiungendo texture ed effettazzi porta a risultati spesso inevitabilmente improbabili, se non tragicomici, specie per quanto riguarda la riproduzione di volti umani (se si tratta di primi piani, poi, e se è richiesta una recitazione un po' "elaborata"... OK, ora si sono fatti passi in avanti notevoli, ma in ogni caso la realtà e il cinema escono inevitabilmente vittoriosi dall'improbo paragone). Nel caso di Virtua Racing per Megagiaiv e soci il nostro cervello non cerca nemmeno di impostare l'arduo confronto. Ti offenderesti se questo articolo fosse crosspostato su Ars Ludica (non so se conosci il progetto http://arsludica.org/)? Ovviamente attribuendolo a te. :D Se non ti crea troppo disturbo potresti postarlo direttamente tu, sarebbe anche molto meglio (ti faccio creare un account...).ABSnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post-31523804012904820972007-03-25T18:51:51.000+02:002007-03-25T18:51:51.000+02:00Credo sia verissimo tuto quello che dici. Anche su...Credo sia verissimo tuto quello che dici. Anche sul discorso del fascino verso chi non ha seguito l'evoluzione del [la grafica nel] videogioco: io del resto rientro in questa categoria - la mia piccola cultura di storia del videogioco l'ho sviluppata tutta "a posteriori" - quindi bene o male darei ragione alla tua supposizione. Si aprono spazi per un'inchiesta interessante... Mi spiace pensare che man mano che il traguardo del fotorealismo si avvicinerà questo tipo di grafica andrà persa, o bene che vada sfruttata molto sporadicamente da programmatori avventurieri come nel caso di Darwinia (discorso che vale anche per altri tipi di grafica "sperimentale", penso a Defcon o Vigil).<br><br>Un mio pezzo su Ars Ludica sarebbe per me un autentico onore, giuro! Lurko il progetto - in maniera molto infedele, in verità, ma lo seguo - bene o male ancora da quando era un'area di tgmol. Avevo anche intenzione di iscrivermi sul forum, ma non ricordo perchè non l'ho ancora fatto. Provvederò. Siccome sono pigro, timido, e poichè dubito che scriverò ancora certe cose, almeno nel breve periodo, lascio a te l'onere del crosspost, con mille grazie :)<br><br><br>(il .sid di Driller è stupefacente, quasi quello che ho riascolato più volte in assoluto (è preceduto solo da Comic Bakery del maestro Galway..))qpossumnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post-83247397678929219662007-03-25T22:41:29.000+02:002007-03-25T22:41:29.000+02:00Grazie a te... se cambi idea, poi basta un click p...Grazie a te... se cambi idea, poi basta un click per passare il post a un tuo account.ABSnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post-26355765766902248282007-07-02T13:39:32.000+02:002007-07-02T13:39:32.000+02:00Condivido con te la tua passione per questo tipo d...Condivido con te la tua passione per questo tipo di grafica... <br><br><br>però non puoi chiamarmi il 32X una genialata per rubare soldi...<br><br><br>io al tempo RINGRAZIAI la sega che mi dava la possibilità di giocare ai titoli che erano su SAT pur senza sborsare quasi 2 milioni per la vers jp ( ovvio che appena uscì il sat in vers comprensibile presi subito le sue conversioni,anche se a differenza di VF VR su 32X è superiore come conversione a quella SAT ) lasciamo perdere che poi finì in una merda il 32X ... come dire han fatto un fiore e ci hanno cacato sopra , ma quello che conta è il pensiero , l'idea.<br><br><br>Comunque grandissimo!! Se ti interessa VR è emulato abbastanza bene dal MAME 0.116 ma penso che ormai tu lo sappia gia!<br><br><br>Io ho preso la scheda da sala per poi scoprire che mi serve un monitor Sega da cabinato per farla girare... ZIOCAN.... approfitto per chiedere se qualcuno ne è in possesso, compro volentieri.anonimonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post-3611659635577439962007-07-02T21:16:07.000+02:002007-07-02T21:16:07.000+02:00> Condivido con te la tua passione per questo t...> Condivido con te la tua passione per questo tipo di grafica... <br><br><br>E' sempre bello sapere di non essere soli nell'universo :D<br><br><br>E' vero, sono stato un po' duro col povero 32X: era un buon prodotto di per sè ed indubbiamente ha donato bei momenti ai suoi possessori (VR, appunto, ad esempio); però alla fin fine mi riesce difficile credere che alla Sega avessero davvero pensato a qualcosa di diverso dallo spremere il più possibile gli aficionados del MD: il 32X esisteva (ed esiste) solo "ancorato" al Genesis, una console che - stante l'imminente arrivo del Saturn - si avviava al triste declino, come tutte le console 16-bit, ed avrebbe ben presto cominciato a perdere utenti e supporto. Il 32X non poteva evitare questa fine, semmai rimandarla di un po', ma non di più. Poi, come tu stesso dici, non è che sia stato sfruttato a meraviglia :) i giochi non son tantissimi, e una volta pronto il Saturn del 32X si son dimenticati tutti (se ricordo bene).<br><br>Non so, spero di aver spiegato bene il mio punto di vista.<br><br><br>Già visto e provato anche VR per MAME, grazie :D buona fortuna per la tua ricerca - purtroppo non posso aiutarti, sorry - e torna pure a trovarmi :)<br><br><br>(a proposito... ma ci conosciamo?)qpossumnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post-29526649962252938852007-07-27T20:06:15.000+02:002007-07-27T20:06:15.000+02:00ho aperto il mio blog , comunque grandissimoSiamo ...ho aperto il mio blog , comunque grandissimo<br><br><br>Siamo rimasti in pochi :D<br><br>http://rollinghills.splinder.com/SiorFassuolinoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-4962103328760841432.post-45835534415111475762007-07-29T14:51:59.000+02:002007-07-29T14:51:59.000+02:00Pochi ma buoni ;)Pochi ma buoni ;)qpossumnoreply@blogger.com