domenica 8 dicembre 2013

Bologna, USSR

Raduno bolognese aprile 2011.

- Il primo pezzo del viaggio è su un treno che viene da Basilea, che in deutchesco si dice Basel. L'annunciatore robotico di Desenzanosirmione dice qualcosa che suona come Vasella e la cosa mi lascia perplesso. Che già i treni hanno sottotesti sessuali per conto loro.
- Il marsupiale vostro affezionatissimo è -per la prima volta ad un raduno- il membro più anziano del manipolo. Ahimè. E peraltro arriva a Bologna Centrale un'ora prima che ci arrivi qualcun altro (il beo), lasciandolo girovagare nella gran calura comunista a meditare sulla vita e sul colour clash.
- Beo e Opo non si incontrano con Sbietta e Donzo nonostante li stessero aspettando sulla loro banchina. Com'è possibile? Tu lo sai? Io no.
- Opossum incontra Donzo eppure l'universo non vacilla. Il Donzo è simpatico (grazie al cazzo, è il Donzo), ma l'assenza di disastri su scala cosmica provoca una certa delusione.
- Sbietta è uno di quelli che hai presente quando sul forum ti fai un'idea di uno e invece è completamente sbagliata? Ecco, è uno di quelli. Ad esempio, lo immaginavo più basso.
- Kirez con la tuba, che in effetti ancora la dovevo vedere, e una tanica di benzina di vino. E Zion, ovvio.
- Jamiroquai Tamburine AlienSexFiend è la controfigura di Biascica. Dal vivo fa meno paura.
- Grezz e la maglietta fag.
- Baddo: non pervenuto.
- Grezz e Kirez che rimorchiano dai cassonetti della differenziata, al grido probabile di "vediamo quanto di peggio riusciamo a ottenere". Brutte, stupide e fastidiose. Brafi brafi, en-plein clamoroso.
- Morghel a Venezia non ci feci caso, però è praticamente giapponese. Oppure: Paolo Rossi (non il calciatore) diceva che i giapponesi hanno gli occhi a mandorla perchè i piccioni gli cadono in testa mentre fanno le foto ai monumenti. Forse Dado ha una storia uguale. O simile, tipo che lui cadeva in testa ai giapponesi mentre i monumenti fotografano i piccioni.
- Kirez che litiga coi buttafuori di mezza Bologna a causa di Zion.
- Micia e il mal di stomaco.
- Jaqen e fuga di re minore.
- Napoletani provocano alterazioni ad Alien, che però ha ragione da vendere.
- Il principale vanto turistico di Bologna è una mattonella bianca in piazza Nettuno da dove si vede bene il pene di Nettuno, che alle tre del mattino con la luce dei fari è un bijoux o come cazzo si scrive.
- Sbietta che fortunatamente si ricorda (lui! Non io!) che io devo prendere il treno. Gracias.
- New faces count: 6/9. Non male.

(originariamente pubblicato domenica 10 aprile 2011 sul defunto blog splinderiano e oggi miracolosamente recuperato)

Nessun commento:

Posta un commento