domenica 3 novembre 2013

Dopotutto in fondo mi rendo conto che sono uno stronzo e che comunque sto decisamente sbagliando qualcosa, ma non posso farci niente

Sì, sono davvero fatti così. I teenager di oggi. Che poi sono fatti come erano fatti i teenager di ieri, sono solo cambiate le tecnologie costruttive. Niente di grave. Sulla metro eccetera non si fa trigonometria però. Nella nuova metro leggera di Brescia a Sant'Eufemia/Buffalora ho trovato posto in un salottino di quattro sedili tutti vuoti. Arrivato a San Polo gli altri tre si sono riempiti con chiassose ragazzine di dubbio fascino e discutibili maniere, ciarlanti vacuità, in mano smartofoni e nelle orecchie auricolari con gli One Direction.
Non dovrei emettere giudizi perché mi rendo conto che sarebbe ingiusto, sterile, banale, fuori luogo. Io sono forse migliore? E che significa poi migliore? Che c'è di sbagliato nel loro modus vivendi? Perché mi sento così vecchio?
Ma soprattutto, chi cazzo sono gli One Direction?

Nessun commento:

Posta un commento